Icona news

Si comunica a tutti gli interessari che il Consiglio di Istituto nella seduta del 10 luglio 2018 ha deliberato l'inizio delle lezioni il giorno 10 settembre 2018 e l’anticipo del termine delle lezioni a sabato 8 giugno 2019.

Durante la prima settimana (dal 10 al 15 settembre), le lezioni verranno svolte con solo orario antimeridiano dalle ore 8:00 alle ore 12:00, comprendendo anche la mattinata del sabato per tutte le classi. Solo per le classi prime, il giorno 10 settembre le lezioni si svolgeranno dalle 9:00 alle 12:00.

40 anni fondazione del Copernico

Il 21 maggio scorso al Teatro Nuovo "Giovanni da Udine" il Copernico ha festeggiato i 40 anni della sua fondazione. Uno spettacolo bellissimo, nel quale si sono esibiti tutti i gruppi extrascolastici della nostra scuola: Jazz, coro, orchestra classica, teatro, cinema, Circus.

Un grazie ancora a tutti coloro che si sono adoperati per organizzare questo evento, in particolare ai ragazzi dell'Intrepido. Infine un ringraziamento speciale alla Fondazione Friuli e all' Afds per il sostegno economico.

Guarda il video della serata e la galleria fotografica.

Icona News

Nella sezione Didattica sono finalmente disponibili i Libri di Testo di tutte le classi per l'anno scolastico 2018-2019. Le informazioni riguardanti il ritiro dei libri in comodato d'uso gratuito, evidenziati in giallo negli elenchi del primo biennio, sono pubblicaten nella circolare n. 1084 del 20 agosto 2018.

Riguardo alle iscrizioni al primo e terzo anno, sono attualmente disponibili le assegnazioni relative a:

• allievi delle diverse classi PRIME (Liceo Scientifico e Liceo Scientifico delle Scienze Applicate);
  • allievi delle classi TERZE per tutte le classi del Liceo Scientifico (n. 8 classi) e per le due classi del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate a settimana lunga 3ALSA e 3BLSA;
  • rimangono ancora in via di definizione le assegnazioni degli allievi delle classi TERZE del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate a settimana corta, in attesa della comunicazione alla scuola della dotazione definitiva dell'organico dei docenti alla luce dei più recenti dati delle iscrizioni pervenute. Si consiglia agli studenti di queste classi  di acquistare esclusivamente i testi comuni a tutte le sezioni.

Per l'accesso alle informazioni sulla classe di assegnazione si compili il seguente modulo online:

CLASSE DI ASSEGNAZIONE

Per tutte le informazioni relative all'avvio del nuovo anno scolastico si invitano le famiglie a consultare periodicamente il sito della scuola.