stazi premiato
Per il secondo anno consecutivo un nostro allievo vince una medaglia alle Olimpiadi Internazionali di Informatica. Dopo avere ottenuto una medaglia di bronzo a Tsukuba, in Giappone, quest'anno Federico Stazi (5D) ha ripetuto l'impresa conquistando la medaglia di bronzo anche nell'edizione 2019, svoltasi a Baku, in Azerbaigian. Tutta la scuola fa i complimenti a Federico e gli rinnova i migliori auguri per una luminosa carriera universitaria.

summer math camp 2019
Si è appena conclusa a Tarvisio la tredicesima edizione del Summer Math Camp, organizzato come sempre dalla Mathesis di Udine assieme all'Istituto Comprensivo Bachmann di Tarvisio. I nostri studenti hanno partecipato numerosi anche quest'anno: 17 allievi, dalla prima alla quinta, hanno preso parte con entusiasmo sia alle attività proposte dai formatori, sia ai momenti di svago.

News

Si informano gli studenti che hanno concluso l’esame di Stato della classe quinta che dal 23 luglio 2019, è possibile scaricare dall’area riservata del sito istituzionale INVALSI, il documento con il livello individuale di competenze conseguito nelle prove Invalsi 2019 di Italiano, Matematica e Inglese.

La certificazione è disponibile accedendo con il ruolo Studente all’indirizzo invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=accesso riportato sul documento consegnato il giorno della prova che contiene anche usename e password personali.

icona news

Also this year the students at Liceo Copernico have proved to be brilliant in their
levels of English reaching good results with FCE and CAE. As the following chart
shows, our school has been preparing its pupils to enter any gate in Europe speaking
the language of the present and of the future:

animal care

È dal 2016 che la Clinica veterinaria Animalcare di Martignacco offre agli allievi del Copernico la sua generosa e altamente qualificata collaborazione nell'attività di Alternanza Scuola-Lavoro, ora Percorsi Trasversali per le Competenze e per l'Orientamento. Animalcare si distingue infatti per la collaborazione nelle attività di orientamento e tirocinio con diversi Istituti, anche universitari.