A partire dall’a.s. in corso il nostro Istituto, nell’ambito della promozione delle competenze digitali, del potenziamento della didattica laboratoriale, della sperimentazione di nuove modalità organizzative del lavoro didattico, ha deciso di attivare la piattaforma cloud G Suite for Education.

Attraverso il nuovo account gli studenti potranno usufruire delle applicazioni messe a disposizione dalla G Suite, per esempio il servizio di posta elettronica Gmail, lo spazio di archiviazione Drive, la piattaforma di apprendimento Classroom, le applicazioni per la gestione dei documenti, il calendario condiviso Calendar, ecc., e potranno utilizzare nuovi strumenti digitali quali i Chromebooks. Per consentire a studenti e docenti di lavorare serenamente è stato redatto un pdf Regolamento d'uso (173 KB) che, in ottemperanza alla normativa vigente, stabilisce le norme per un corretto utilizzo dei device, di Gsuite e dei materiali reperiti on-line. Si chiede pertanto alle famiglie e agli studenti di leggerlo con attenzione e di garantirne l’osservanza.