Il Liceo Scientifico Statale Niccolò Copernico di Udine è medaglia d’oro della Camera di Commercio di Pordenone e Udine per la 65° edizione delle “Premiazioni del lavoro e del progresso economico”. Venerdì 16 novembre 2018 al teatro Giovanni da Udine, alla presenza del presidente della Camera di Commercio Giovanni Da Pozzo, del sindaco di Udine Pietro Fontanini, del governatore della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, sono stati consegnati i riconoscimenti ad imprenditori, studiosi, enti del Friuli, che hanno “Arricchito” il territorio con idee, progetti, realizzazioni.

“ Siamo onorati, al tempo stesso emozionati, per l’ambito premio” ha dichiarato con orgoglio la dirigente scolastica del Liceo N. Copernico, prof.ssa Marina Bosari. Il premio è stato assegnato, unica scuola secondaria superiore di Pordenone ed Udine, con la seguente motivazione “Scuola secondaria superiore che, grazie a un percorso significativo nella formazione degli studenti nell’ottica del loro inserimento nel mondo del lavoro e dell’impresa, vanta una lunga storia di radicamento sul territorio”. E’ stato Ritirato, per delega della dirigente, dall’arch. Roberto Cocchi, il quale ha espresso la soddisfazione per il riconoscimento di un lungo e proficuo lavoro che ha visto coinvolte tutte le componenti dell’Istituto ed in particolar modo i docenti, i ragazzi e le ragazze del Copernico, che con il loro entusiasmo ed impegno, hanno significativamente contribuito alla realizzazione delle molteplici attività progettuali e di relazione tra la scuola e la società civile.