In questo sito web vengono usati cookie per personalizzare la tua esperienza di navigazione. In alcune sezioni potrebbero anche essere usati cookie di terze parti.

 

Il giorno 27 novembre, nel palazzo della Provincia di Udine,si sono svolte le premiazioni dei Campionati Sportivi Studenteschi Edizione 2017/2018. Il Liceo Copernico è stato premiato con un primo posto per le allieve ed un secondo posto per gli allievi, risultando, nella classifica assoluta, seconda nella provincia di Udine.

 

Il nostro è stato l'unico istituto in provincia che ha riportato medaglie alle finali nazionali. Sono stati infatti premiati: nel duathlon l'allieva Alice Riebler, vincitrice nazionale, e gli allievi Luka Rikic e Alessandro Azzano, Elisabetta Barbiero e Alice Riebler secondi nazionali nella staffetta. L'anno sportivo 2018-19 è inizIato nel migliore dei modi: nella gara provinciale di corsa campestre che si è svolta il 5 dicembre al Parco del Cormor sono saliti sul podio gli allievi Nicola Novello, Davide De Faveri, Nicholas Bernardis, Lorenzo Sgrazzutti (primo posto) e le allieve Emma Dalle Mule, Giorgia Serena, Maddalena Tibaldo,Valentina Clemente (terzo posto) per la categoria allievi/e ed inoltre l'insaziabile Alice Riebler seconda tra le juniores.

Un doveroso ringraziamento per questi ottimi risultati va ai nostri allievi per la loro determinazione, sacrificio ed abnegazione; alla nostra Dirigente Marina Bosari portavoce di quello sport dal “ valore fortemente educativo” e a tutti gli insegnanti. Come afferma Norman G. Shilde: «Un gruppo diventa un vero team quando tutti i membri che lo compongono sono abbastanza sicuri di sé e del contributo che possono dare, da riuscire a lodare le competenze degli altri ». Ed è proprio così che ha lavorato il nostro Istituto! Visita la folder galleria fotografica .