In questo sito web vengono usati cookie per personalizzare la tua esperienza di navigazione. In alcune sezioni potrebbero anche essere usati cookie di terze parti.

 

Si segnala a tutti gli interessati che sono ancora aperte le iscrizioni al corso "Creatività con Arduino". Le iscrizioni si chiuderanno sabato 16 marzo, mentre l'avvio del corso, se verrà raggiunto il numero minimo di iscrizioni, è posticipato a martedì 19 marzo. Le lezioni si svolgeranno prevalentemente il martedì, salvo un paio di giovedì, con inizio alle ore 14 e termine entro le ore 17.  

Il corso, realizzato nell'abito del progetto PON  folder Pensiero computazionale e cittadinanza digitale , è  articolato in una dozzina di lezioni laboratoriali, prevede di introdurre gli studenti alle basi della programmazione e ai rudimenti dell’elettronica attraverso la realizzazione di apparati basati sulla celebre piattaforma hardware Arduino che, dotati di sensori e attuatori, permettono l’interazione con l’ambiente. Le famiglie interessate sono invitate a compilare e consegnare in vicepresidenza la richiesta di iscrizione seguendo le istruzioni pubblicate nella circolare 525 del 7 febbraio 2019.