Sabato 28 febbraio, presso l’istituto “Gaspare Bertoni” di Udine, si sono svolte  le fasi provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi di scacchi, competizione alla quale il Copernico ha partecipato nelle categorie: Allievi, Juniores e Juniores femminile. Dominando nei tre tornei, il nostro liceo ha conquistato il titolo di pluricampione provinciale, qualificandosi così per le fasi regionali che si terranno il 1 Aprile presso il Liceo Kennedy di Pordenone.

Le squadre erano così composte:

- Juniores: Andrea Lavarone (5D), Alessandro Brini (5G), Daniele Bainovic (4B), Thomas Scarinzi (5D)

- Juniores femminile: Lara Nonino (5D), Elena Wu (5D), Ginevra Beltrame (4D)

- Allievi: Gabriele Gianuzzo (3H), Mattia Chiarabba (3E), Lorenzo Sgrazzutti (3E), Federico Franzil (2E) e Luca Chiarandini (2H).

Gli alunni erano accompagnati dalla professoressa Croattini.