Le gare di Fisica continuano a riservare grandissime soddisfazioni al nostro Liceo.

L’allievo Andrea Lizzit di 4^D ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, la qualificazione alla gara nazionale delle Olimpiadi della Fisica, che si terrà a Senigallia dal 10 al 13 aprile, classificandosi al primo posto assoluto alla gara regionale di Gorizia dello scorso 21 febbraio. Nella stessa gara sono stati premiati altri due studenti del nostro Liceo: tra le medaglie d’argento Giacomo Bortolussi di 5^D e tra le medaglie di bronzo Tommaso Scarabelli di 5^E.

A Senigallia gareggeranno circa 100 studenti da tutta Italia, di cui 3 dalla nostra regione, confrontandosi su due difficili prove, una sperimentale e una teorica: per il terzo anno consecutivo uno studente del Copernico parteciperà a questa avvincente ed impegnativa sfida.