Dopo il recente successo alla fase provinciale, gli studenti della rappresentativa scacchistica del nostro Liceo hanno conquistato il titolo di campioni regionali. Il 1 aprile si è infatti svolta a Fiume Veneto (PN) la fase regionale del TSS, Trofeo Scacchi Scuola, la quale ha visto il Copernico trionfare sia nella categoria Allievi sia nella categoria Juniores. Le formazioni delle squadre erano le seguenti: - Juniores: Andrea Lavarone (5D), Alessandro Brini (5G), Daniele Bainovic (4B), Thomas Scarinzi (5D), Francesco Nadalini (4D) - Allievi: Gabriele Gianuzzo (3H), Mattia Chiarabba (3E), Lorenzo Sgrazzutti (3E), Federico Franzil (2E) e Luca Chiarandini (2H) Il nostro liceo parteciperà dunque alla finale nazionale, la quale è sempre stata occasione per i nostri ragazzi di dimostrare l’eccellenza della nostra scuola. Quest’anno la finale si terrà a Policoro, in provincia di Matera, dal 9 al 12 maggio. Gli allievi erano accompagnati dal prof. Battistin, che accompagnerà i ragazzi anche alla finale nazionale.