In questo sito web vengono usati cookie per personalizzare la tua esperienza di navigazione. In alcune sezioni potrebbero anche essere usati cookie di terze parti.

 

Dopo 16 anni continua la consolidata tradizione del nostro coro di effettuare un viaggio. La meta questa volta è stata Matera, città scelta come capitale europea della cultura per il 2019. L’occasione di visitare questa città è venuta da un invito da parte della FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue), che ha festeggiato proprio a Matera il proprio sessantesimo anniversario. Ma il viaggio è stato arricchito da uno scambio con il liceo Dante Alighieri di Matera: presso l’aula magna del liceo si sono esibiti il gruppo musicale della scuola ospite e il Copernicoro che ha cantato un arrangiamento di Bohemian Rhapsody di Freddie Mercury.

Successivamente il Copernicoro ha cantato per il congresso FIDAS presso l’auditorium Gervasio eseguendo una scelta di brani che hanno entusiasmato il pubblico. Ma anche per le strade e le piazze di Matera il coro ha ricevuto l’applauso di passanti e turisti. Oltre a una visita di Matera, guidata dai bravissimi studenti del liceo Dante Alighieri, il coro ha visitato il parco archeologico di Metaponto e il tempio noto come le “Tavole palatine”. Grazie a tutti i partecipanti e arrivederci al prossimo viaggio! Guarda il concerto del CoperniCoro al G7 Basilicata Matera.