In questo sito web vengono usati cookie per personalizzare la tua esperienza di navigazione. In alcune sezioni potrebbero anche essere usati cookie di terze parti.

 

Anno memorabile per il nostro liceo anche per quanto riguarda l’attività sportiva. Mai come quest’anno i nostri allievi si sono superati conseguendo medaglie provinciali,regionali e nazionali e continui riconoscimenti!!

Il Copernico ha vinto tutte le classifiche provinciali ( femminile, maschile e totale) ottenendo complessivamente ben 17 titoli provinciali , 12 titoli regionali , un terzo posto nazionale ( staffetta duathlon) , un nono posto con il badminton , l’ennesima presenza ai nazionali di scacchi e non ultimo la vittoria al “ Città di Udine”girone eccellenze di basket.

L'impegno dagli insegnanti di scienze motorie è stato notevole, considerato che il nostro liceo ha partecipato a ben 19 discipline sportive con relative eliminatorie e finali, coinvolgendo quasi 400 allievi la metà dei quali medagliati; ma il risultato conseguito ripaga ampiamente lo sforzo profuso. Doverosi i ringraziamenti alla Prof. ssa Bosari che crede pienamente nel valore educativo dello sport,alla DSGA Fasiolo Mara che ad ogni nostra richiesta ci ha risposto sempre con un ” si ” , a tutti gli insegnanti che hanno permesso agli allievi di partecipare in un periodo delicato dell’anno scolastico alle varie finali(aprile, maggio), ma soprattutto ai nostri ragazzi che hanno avuto volontà, determinazione, carattere per conseguire tali traguardi .