In questo sito web vengono usati cookie per personalizzare la tua esperienza di navigazione. In alcune sezioni potrebbero anche essere usati cookie di terze parti.

 

Sono stati pubblicati i risultati dell’Esame di Stato e i nostri ragazzi sono stati a dir poco straordinari. Nelle sei classi quinte per un totale di 134 allievi sono stati assegnati diciannove cento e fra questi otto con lode, pari al 14% del totale.

 

In particolare spicca l’allievo Andrea Lizzit, frequentante nell’a.s. 2018/2019 la classe 4D e che, per motivi di merito, ha chiesto l’accesso all’esame di Stato e ha conseguito il punteggio di 100/100.

Si ricorda inoltre che Federico Stazi (100/100 e lode) per il secondo anno consecutivo parteciperà alle Olimpiadi Internazionali di Informatica, competizione nella quale l’anno scorso in Giappone ha vinto la medaglia di bronzo.

Diversi ragazzi che hanno ottenuto questo risultato hanno anche seguito vari progetti del PTOF (gare scientifiche, umanistico-filosofiche, sportive, giornalino scolastico, percorsi di approfondimento, esperienze artistico-culturali), dimostrando che è possibile conciliare lo studio con le attività integrative, che diventano così un ulteriore stimolo alla crescita culturale nel tradizionale spirito copernicano.

A tutti gli allievi che hanno concluso il Liceo la Dirigente Scolastica e i Docenti fanno i migliori auguri per il futuro.

pdf I magnifici cento copernicani (1.04 MB)