news

Al fine di completare la domanda di iscrizione per l’a.s. 2020/2021, le famiglie degli allievi delle future classi prime invieranno esclusivamente online entro il 4 luglio 2020 all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la relativa documentazione, come da comunicazione inviata via mail.

Informazioni dettagliate sul sistema del MIUR per i pagamenti online sono disponibili alla pagina del sistema Pago In Rete

ricordo vittime mafia

La nostra scuola, da anni impegnata in percorsi di Educazione alla legalità e alla Cittadinanza, è stata invitata a collaborare da RAI Scuola allo Speciale della trasmissione "La scuola in tivù", intitolata "Caro Giovanni, Caro Paolo”.

Sono intervenuti gli allievi di 5F Eva Sistu e Federico Zampa, che hanno rivolto un pensiero ai due magistrati uccisi dalla mafia nelle stragi del 1992 e hanno reso memoria al loro impegno per la giustizia.

Lo speciale,  andato in onda il 22 maggio scorso, è stato rilanciato sui canali Facebook e Instagram.

2 giugno 2020

In occasione del 74esimo compleanno della Repubblica Italiana, il Liceo Copernico di Udine ha rappresentato il Friuli Venezia Giulia nel "coro virtuale" organizzato dal MIUR per unire simbolicamente gli studenti di tutta Italia nel Canto degli Italiani.

Guarda il video dell'esibizione  pubblicato sulla pagina Facebook del Ministero dell'Istruzione.

copernico jezz band online

Nonostante l'emergenza COVID-19 la Copernico Jazz Band e il mitico Nevio Zaninotto non si sono fermati! Aspettando di riascoltarli dal vivo, è possibile rivederli in video sul sito dell'indire.

Il video partecipa alla Rassegna Musicale Nazionale "La Musica unisce la scuola"indetta dall'Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa (INDIRE) Buona visione!