consulta

Il 25 Ottobre 2019 si sono tenute nel nostro Istituto le elezioni per la Consulta provinciale degli studenti.
A rappresentare il Liceo Copernico sono stati eletti Davide Mulè e Beatrice Ciancarella che parteciperanno alla prima riunione plenaria alle ore 8:15 di lunedì 11 novembre 2019.
La Consulta provinciale degli studenti – CPS – è un organismo istituzionale di rappresentanza studentesca su base provinciale. È composta da due studenti per ogni istituto secondario superiore della provincia, dispone di una sede e di fondi propri, ha un proprio regolamento e si riunisce con frequenza regolare.

kangourou
A conclusione delle gare di matematica 2018-2019, i nostri ex allievi Eugenio Trovarelli e Giacomo Bortolussi (ex 5D) hanno rappresentato ancora una volta il Copernico alla finale nazionale della gara Kangourou della matematica. I nostri rappresentanti hanno ottenuto nuovamente un grande risultato: settimo posto per Trovarelli e ottavo per Bortolussi.

News

I genitori delle classi prime sono invitati a prendere visione delle circolari n. 98 e n. 101 del 27.09.2019 relative alla consegna delle credenziali del registro elettronico e ai Consigli di classe del mese di ottobre aperti a tutte le componenti.

targa aica 2019

Al temine delle XIX Olimpiadi Italiane di Informatica che si sono svolte a Matera dal 17 al 19 settembre, al nostro Liceo è stato assegnato il titolo di scuola italiana con il maggior numero di studenti medagliati. Un grande ringraziamento ai nostri studenti informatici per il prestigioso riconoscimento.

La targa è stata consegnata alla Dirigente dalla delegata per il FVG, prof.ssa N. Negrello.

cavadi

Martedì 24 settembre il Liceo Scientifico “N. Copernico” di Udine ha avuto l’onore e il piacere di ospitare il prof. Augusto Cavadi, uno dei maggiori studiosi sulla mafia e in particolare fondatore della Scuola di formazione “etico-politica” Giovanni Falcone a Palermo.