Da alcuni anni un gruppo di enti, in collaborazione col Ministero dell’Istruzione, promuove il premio “I Fuoriclasse della scuola”, che viene assegnato agli studenti che si sono distinti nelle competizioni nazionali delle varie discipline, scientifiche e umanistiche. Per il secondo anno consecutivo il Copernico ha uno studente “fuoriclasse”: nel 2018 il premio era stato assegnato a Federico Stazi, campione italiano in informatica e due volte medaglia di bronzo alle Olimpiadi internazionali. Quest’anno il nostro studente premiato è Giacomo Bortolussi, grazie al brillante risultato ottenuto a Cesenatico in occasione delle Olimpiadi di Matematica individuali.

Un altro straordinario riconoscimento va ad aggiungersi a tutti quelli collezionati in questi anni dai nostri studenti.