Martedì 14 gennaio alle ore 18:00 presso il Salone del Popolo del Comune di Udine si è tenuta la premiazione dei vincitori del Pre.Gio, il premio di sostegno dei giovani residenti nel Comune di Udine, che si sono distinti negli studi, nello sport e nel volontariato. Rispetto agli anni scorsi, il bando ha subito delle variazioni: sono stati i ragazzi che hanno potuto presentare la candidatura, chiedendo alla scuola la descrizione di un profilo. Oltre alla media dei voti e al comportamento, ai fini della valutazione complessiva, entravano anche le attività progettuali svolte dagli studenti, il loro impegno nella vita della scuola in veste di rappresentanti o come partecipanti a gare e concorsi vari.

Come già accaduto negli anni precedenti, anche quest’anno gli studenti del nostro Liceo hanno avuto importanti riconoscimenti e dei cinque premiati nella sezione scuola, ben tre sono copernicani.

Ex-equo hanno ottenuto il terzo posto gli allievi Federico Franzil della 3E e Beatrice Quadriglio della 4A. Al secondo posto si è piazzata Ada Visentini della 5F. Durante la cerimonia di premiazione, alla presenza del Sindaco di Udine e dell’Assessore alle politiche giovanili, sono stati elencati i meriti di questi studenti, che oltre alla targa di riconoscimento hanno ricevuto anche un assegno per la prosecuzione delle loro attività.