Giovedì 30 gennaio si è svolta a Casarsa della Delizia (PN) la fase regionale dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre. I rappresentanti del nostro Istituto sono assurti al ruolo di assoluti protagonisti conquistando il terzo gradino del podio con la squadra allieve e il primo posto a squadre nella graduatoria allievi. Ciliegina sulla torta la prestazione dell’allieva Beatrice Vattolo che confrontandosi con avversarie più esperte di due anni ha centrato uno splendido secondo posto individuale.

Tutti i nostri atleti e atlete hanno però dimostrato grande grinta, coraggio e attaccamento ai colori della scuola dando il meglio di loro sia sul campo di gara che al di fuori, portando in alto il nome e il prestigio del nostro Liceo. Per gli allievi magistrale prestazione di squadra con Davide De Faveri (4° individuale), Alessandro De Marco (8° individuale), Federico Sestili (12° individuale) e Luca Blasoni (15° individuale) che hanno lasciato alle loro spalle il liceo Oberdan e il Galilei di Trieste in un parco gara di oltre 50 partecipanti.

Tra le 52 allieve che hanno partecipato alla competizione hanno dato il loro contributo fondamentale Arianna Pozzi (20°), Denise Cantoni (28°) e Caterina Magli (30°) che, insieme alla già citata Beatrice Vattolo, hanno conquistato un prestigioso terzo posto a squadre dietro al Paschini-Linussio di Tolmezzo e al Bachmann di Tarvisio. Ai nostri portacolori e ai docenti del Dipartimento Scienze motorie e Sportive è giunto il ringraziamento della Dirigente Scolastica per l’ottima prestazione che dà continuità ai successi sportivi studenteschi degli anni precedenti.