Il giorno 16 maggio 2020 si è svolta la XXXIV edizione dei Giochi della Chimica. Quest’anno, a causa dei problemi legati all’emergenza “Coronavirus”, i giochi si sono svolti on line, grazie all’encomiabile lavoro svolto dai responsabili nazionali dei Giochi. In tutta Italia sono stati più di 4.000 gli studenti partecipanti ed anche nella nostra Regione la manifestazione ha avuto un’ottima adesione.

Tutti gli studenti hanno ben figurato e, nello specifico, si segnalano l’argento in Regione per Luca Bailotti (4Blsa), il quarto posto assoluto per Ada Visentini (5F) e oro per la graduatoria provinciale di Udine, il sesto posto assoluto di Marco Pecol (4Blsa) e argento in provincia di Udine. Da menzionare anche l'ottima prova di Elizabeth Moretti (2Clsa), unica concorrente della scuola per la classe di concorso A, riservata a studenti del biennio, che si è classificata al 22° posto in Regione e 6° in Provincia di Udine.