In questo sito web vengono usati cookie per personalizzare la tua esperienza di navigazione. In alcune sezioni potrebbero anche essere usati cookie di terze parti.

 

La nostra scuola, da anni impegnata in percorsi di Educazione alla legalità e alla Cittadinanza, è stata invitata a collaborare da RAI Scuola allo Speciale della trasmissione "La scuola in tivù", intitolata "Caro Giovanni, Caro Paolo”.

Sono intervenuti gli allievi di 5F Eva Sistu e Federico Zampa, che hanno rivolto un pensiero ai due magistrati uccisi dalla mafia nelle stragi del 1992 e hanno reso memoria al loro impegno per la giustizia.

Lo speciale,  andato in onda il 22 maggio scorso, è stato rilanciato sui canali Facebook e Instagram.

 

La classe 5F nel corso dell’anno scolastico, coadiuvata dalla prof.ssa Susi Del Pin, ha lavorato sul tema della memoria delle vittime innocenti delle mafie, dopo aver partecipato il 21 marzo 2019 alla manifestazione nazionale di Padova, organizzata da Libera. È stato prodotto un video dal titolo “21 marzo: perché Padova?, che è possibile reperire al link:

https://youtu.be/eg2BYA-sTSE

e sul canale di Libera su Youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=hi59CaOO5l4

La parte tecnica con le foto e le riprese video a Padova è stata curata da Ada Visentini e Federico Valentinis, mentre la parte di ricerca è stata fatta da Niccolò Babbo, Eva Sistu e Federico Zampa.