Margherita Stagni, nostra redattrice dell'Intrepido, è stata premiata alla seconda edizione del concorso nazionale Web reporter per Medici Senza Frontiere per l'articolo Servono i superpoteri per garantire i diritti a Moria?
A causa dell’emergenza coronavirus le finali nazionali delle Olimpiadi della Matematica, previste per il mese di maggio a Cesenatico, sono state rinviate e svolte a distanza. Nella finale della gara riservata alle squadre femminili la nostra formazione, pur completamente rimaneggiata, ha ottenuto uno straordinario dodicesimo posto nazionale. Queste le allieve che hanno rappresentato il Copernico: Ginevra Beltrame (ex 5D, capitano), Samanta Salahi (5B), Chiara Nonino (5D, consegnatrice), Elisa Marangoni (3D), Sara Pinto (3B), Costanza Cella (2C), Rebecca Vivian (2Alsa). Complimenti a tutte le nostre ragazze che sono riuscite a formare una squadra competitiva nonostante la formazione improvvisata all’ultimo momento.
Giovedì 24 settembre in diretta con Roma si è tenuta nell’Aula Magna del Liceo “N. Copernico” la premiazione del video “La banconota X” , che ha partecipato alla XIV edizione del Premio Nazionale “Vito Scafidi”, voluto dalla famiglia del giovane deceduto in classe a Rivoli nel 2008 per il crollo di un controsoffitto, come già riferito in un precedente articolo sul sito. Quest’anno la Commissione valutatrice ha esaminato centosessantasette lavori e la classe 4E del nostro Liceo, seguita dalla prof.ssa Susi Del Pin, referente dei Progetti di Educazione alla legalità, si è aggiudicata il premio nella sezione Cittadinanza Attiva con un video dal titolo “La banconota X”.