Il Liceo Copernico propone agli studenti che stanno frequentando la terza media una serie di attività di orientamento per aiutarli nella scelta della futura carriera scolastica.

Guarda il video ufficiale di presentazione della scuola.

Il Gruppo Accoglienza risponderà a richieste di informazioni o chiarimenti all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per informazioni visita la nostra pagina dedicata all'accoglienza.

I docenti del Gruppo Accoglienza sono disponibili per incontri informativi online con gruppi di studenti delle scuole secondarie di primo grado (la prenotazione deve essere effettuata tramite il docente responsabile dell’orientamento in uscita della scuola frequentata, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Le docenti del Gruppo Accoglienza, a partire da lunedì 23 novembre, saranno disponibili per incontri informativi online con gli studenti interessati a iscriversi al Liceo Copernico e con le loro famiglie. Per prenotazioni: - prof. Del Pin, indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; - prof. Domeneghini, indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Sulla pagina del sito del Liceo Copernico dedicata all’Accoglienza saranno caricati, via via che si renderanno disponibili, materiali informativi di vario genere: dépliant, video, foto ecc.

Per quest’anno scolastico, a causa della pandemia, non si svolgeranno le tradizionali giornate di Scuola Aperta, né sarà possibile effettuare gli stage all’interno del Liceo Copernico.