Anche quest’anno il nostro Liceo sale sul podio nella gara regionale delle Olimpiadi della Fisica, ottenendo una bellissima medaglia d’argento con l’allievo Mattia Chiarabba di 5E e una altrettanto ottima medaglia di bronzo con Jadu Vidoni di 4A. A differenza degli scorsi anni, in cui la gara si svolgeva per tutti gli studenti della regione presso il polo di Gorizia, quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, si è tenuta nei vari istituti della Regione, in video conferenza con tutti gli istituti partecipanti. Gli allievi si sono cimentati in una prima parte di gara che prevedeva la risoluzione di 10 quesiti a risposta breve, che spaziavano su tutto il programma di Fisica del Liceo, a cui è seguita una seconda parte con la risoluzione di 3 problemi complessi, articolati in vari punti. Quest’anno il testo proposto è stato particolarmente ostico, quindi complimenti davvero ai nostri due studenti per l’ottimo risultato raggiunto!