Il CTS della Provincia di Udine ha sede presso i locali del Liceo Scientifico Statale “Niccolò Copernico” di Udine, Istituzione scolastica individuata con decreto USR FVG- Direzione Generale del 28 agosto 2014, prot.n. 7873 (cfr. Direttiva del MIUR, 27 dicembre 2012, concernente i “Bisogni educativi speciali e la riorganizzazione territoriale del sistema scolastico per l’inclusione”).
Il Centro Territoriale è diretto dal Dirigente Scolastico della scuola sede, prof. Marina Bosari che si avvale di un’Equipe di Operatori e di un Comitato Tecnico Scientifico.
Gruppo di Lavoro
Corredig Daniela (I.C. Udine 2)
De Stefano Daniele (I.C. Udine 6)
Felli Veronica (Liceo Scientifico “Niccolò Copernico”)
Querini Patrizia (I.C. Gemona del Friuli)
I destinatari delle azioni del CTS sono le scuole di ogni ordine e grado, le famiglie degli allievi con bisogni educativi speciali, tutto il personale della scuola, enti ed istituzioni del territorio.
La fruizione del servizio può assumere diverse modalità: consultazione e documentazione materiali e ausilii presso il Centro o attraverso apposito spazio web, con la consulenza specifica da parte degli operatori CTS; occasione di formazione professionale e incontri interistituzionali; comodato dei sussidi didattici per un determinato periodo.
Per ricevere informazioni sulle attività e sulle risorse disponibili presso il CTS della provincia di Udine – sede Liceo Scientifico “N. Copernico” di Udine – è possibile utilizzare lo specifico indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.