G-Suite for Education al Copernico

Il nostro Istituto nell’ambito della promozione delle competenze digitali, del potenziamento della didattica laboratoriale, della sperimentazione di nuove modalità organizzative del lavoro didattico ha deciso di attivare la piattaforma cloud G Suite for Education.

Attraverso il nuovo account i docenti e gli studenti potranno usufruire delle applicazioni messe a disposizione dalla G Suite, per esempio il servizio di posta elettronica Gmail, lo spazio di archiviazione Drive, la piattaforma di apprendimento Classroom, le applicazioni per la gestione dei documenti, il calendario condiviso Calendar, ecc., e potranno utilizzare nuovi strumenti digitali quali i Chromebooks.

Quali sono le regole d'uso della piattaforma?

Tutto quello che occorre sapere per informazioni è indicato nel regolamento G-Suite.

Hai perso la password di accesso al tuo account?

Se hai dimenticato la password di accesso al tuo account G-Suite (@liceocopernico.org) la procedura per ottenere delle nuove credenziali  è la seguente:

• compila il modulo di richiesta di reset della password
  • le nuove credenziali potranno essere ritirate presso l'help desk (gli studenti devono presentarsi muniti del libretto personale o di un documento di identificazione)

Hai una richiesta relativa alla piattaforma?

Effettua il login con il tuo account G-Suite e compia  il modulo  richieste generiche; verrai contattato in seguito via email dagli amministratori  G-Suite.

Help Desk per gli utenti

Il team di amministratori si rende disponibile per l’assistenza all’utenza riguardo l’uso della G Suite presso l'aula docenti nelle seguenti giornate:

Docente Giorno Ora
Zaninotti lunedì 8.05 - 9.05