Nata dalla voglia di collaborare per qualcosa di buono, l'associazione Alumni Liceo Copernico è una delle novità della nostta scuola. L'intento è quello di mantenere i legami che si formano durante il percorso di studi sia fra studenti sia con docenti e personale, e al contempo sfruttare in modo benefico le potenzialità di questa rete di persone.

Nello spirito di innovazione e condivisione che contraddistingue il liceo Copernico, ALiCo è uno spazio aperto alle proposte di tutti gli associati e di tutti gli enti che si propongano di agire per la promozione della cultura, dell'uguaglianza, della conoscenza.

Già diversi i progetti da proporre sia dentro che fuori dall'istituto, tra gli altri:

• incontri di orientamento in uscita con ex studenti diventati professionisti di vari settori
  • borse di studio per gli allievi che proseguiranno la carriera accademica
  • eventi di raccolta fondi per scopi benefici
  • collaborazione con altre associazioni e patrocinio di progetti (ad esempio ScuTer sulla cittadinanza attiva)

ALiCo si propone di rimanere al passo coi tempi e guardare in modo positivo al futuro, per questo i primi invitati a farne parte sono proprio i neodiplomati.

Scopri di più su www.alicopernico.it

Ti aspettiamo!