Come iscriversi

Le domande di iscrizione alla classe PRIMA per l'anno scolastico 2019/2020 devono essere presentate tramite l'apposito servizio online della piattaforma www.iscrizioni.istruzione.it del MIUR. Dal 27 dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione al sistema Polis per ottenere le credenziali di accesso alle iscrizioni; dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019 i genitori effettuano l'iscrizione, utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

Stage al Copernico

Gli studenti di terza media possono partecipare a uno stage di una mattinata presso il nostro Liceo per rendersi conto di persona di come si svolge una giornata nella nostra scuola. Per la prenotazione di stage individuali o tramite la scuola attuale rivolgersi alla docente responsabile, prof. Anna Maria Rosito, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Gli stage si svolgeranno dal 17 dicembre 2018 al 26 gennaio 2019. Per gli stage individuali si prega di usare il seguente modulo:

Nuovi percorsi di recupero e sostegno

Il Copernico sperimenta con successo da qualche anno sistema di recupero incentrato su recupero in itinere, svolto in classe da ciascun insegnante, e l'attività di sportello.

Piani di studio

Il Copernico ha progettato una ricca offerta formativa che prevede l'approfondimento delle scienze naturali e motorie, dell'informatica e delle lingue straniere. I piani (potenziamenti e organizzazione lezioni) pubblicati sono stati oggetto di delibera del Collegio Docenti del 20-11-2018 e del Consiglio di Istituto in data 21-11-2018.

Scopri i nostri piani di studio dell'opzione base e quelli dell'opzione delle scienze applicate (Delibera Giunta Regionale FVG n. 2598 del 29.12.2015)

Gruppi artistici copernicani

Il Copernico offre a tutti gli studenti una varietà di attività finalizzate alla socializzazione ed alla valorizzazione della creatività e del talento artistico: coro, gruppo teatrale, gruppo Jazz, danza, giocoleria, circo, cinema.

Gare scientifiche

Con l'obiettivo di integrare l’apprendimento curricolare delle discipline a un aspetto più ludico e orientato alla competizione, il Copernico offre ai suoi studenti la possibilità di partecipare a gare di di matematica, informatica, fisica e chimica.

Approfondisci le attività rivolte alle  gare scientifiche

Contatti

Per informazioni o chiarimenti relativi all'offerta formativa del Liceo, rivolgersi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

10 buoni motivi per iscriversi al copernico