rivoluzione urbana

Dal 23 al 27 settembre, presso il Polo universitario di Gorizia, si svolgerà la VII edizione della Summer School di Filosofia e Teoria critica, corso di approfondimento dedicato agli studenti dei Licei, a cura della Rete per la Filosofia e gli Studi umanistici in collaborazione con la Scuola di Architettura dell’Università di Trieste.

coro copernico

Martedì 24 settembre alle 13.30 in Aula Magna si terranno le prime prove del Copernicoro per l’anno scolastico 2019-2020, a voci unite (maschili e femminili). Sono invitati sia coloro che fanno già parte del coro, sia coloro che desiderano iniziare. Durante la prima prova gli aspiranti nuovi coristi potranno ascoltare alcune esecuzioni e conoscere i progetti del coro; al termine della prova saranno assegnati alla voce di loro competenza. Chi fosse impossibilitato a partecipare alle prove del 24 settembre potrà presentarsi alle successive (martedì 1 ottobre).

Si comunica che nell'area Comunicazioni > Orario lezioni è pubblicata la piantina aggiornata della scuola con la dislocazione delle aule.
Si invitano a tal proposito tutte le componenti scolastiche a prendere visione della circolare n. 10 del 09.09.2019 relativa ad importanti comunicazioni circa la disposizione delle classi per l'a.s.2019-20.

jazz band

Il nostro istituto, assieme ad un'altra scuola di Trieste, rappresenterà il Friuli Venezia Giulia a L’Aquila lunedì 16 settembre per l'inaugurazione ufficiale dell'anno scolastico 2019-2020; interverranno alla cerimonia il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed il Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti per dialogare e confrontarsi con il mondo della scuola.

News

Si comunica che nella sezione Didattica sono pubblicati i libri di testo per l'anno scolastico. 2019-20.

• Si invitano gli allievi delle classi TERZA - CORSO BASE, a prendere visone della circolare n. 17 del 10.09.2019  relativa ad una rettifica ai libri di testo di SCIENZE.
  • A rettifica di quanto pubblicato nell'elenco dei libri di testo, si avvisano i genitori e gli allievi della futura  classe 1E che il testo di grammatica inglese da acquistare è L. Bonci, S. M. Howell, GRAMMAR IN PROGRESS - Third edition, updated, ed. ZANICHELLI ISBN 9788808565792 Prezzo 30,00 euro.
  • Gli allievi e i genitori della futura classe 4F sono invitati a prendere visione della circolare n. 1079 del 05.08.2019 relativa alla rettifica del codice di adozione del testo di STORIA