Martedì 24 settembre alle 13.30 in Aula Magna si terranno le prime prove del Copernicoro per l’anno scolastico 2019-2020, a voci unite (maschili e femminili). Sono invitati sia coloro che fanno già parte del coro, sia coloro che desiderano iniziare. Durante la prima prova gli aspiranti nuovi coristi potranno ascoltare alcune esecuzioni e conoscere i progetti del coro; al termine della prova saranno assegnati alla voce di loro competenza. Chi fosse impossibilitato a partecipare alle prove del 24 settembre potrà presentarsi alle successive (martedì 1 ottobre).

L’impegno richiesto dalle attività del Copernicoro è di un’ora e mezza di prove alla settimana (dalle 13.30 alle 15, martedì per le voci femminili e mercoledì per le voci maschili), due volte alla settimana prima dei concerti e dei concorsi.

Tutti gli studenti, i docenti e il personale della scuola sono invitati a far parte del coro. Non è richiesta alcuna particolare conoscenza musicale.