Con grande soddisfazione il Liceo Copernico, i docenti e i compagni di classe della 3D hanno accolto la notizia che l’allieva Giulia Cigolot ha superato tutte le selezioni previste e dal prossimo anno frequenterà il Collegio del Mondo Unito in Norvegia.

Il processo di selezione per UWC è stato lungo e impegnativo. Dopo aver presentato a ottobre la domanda di partecipazione, che prevedeva già la stesura di diversi elaborati, Giulia ha affrontato due selezioni: quella regionale, che è consistita in un colloquio online, e quella nazionale, che ha richiesto ulteriori testi supplementari, il superamento di test relativi alle abilità linguistiche, logico-matematiche e di cultura generale e la partecipazione ad una giornata di attività individuali e di gruppo, sempre online.

Alla fine è risultata una dei trenta studenti selezionati in tutta Italia, a fronte di circa quattrocento candidature. Alla nostra bravissima allieva è stata offerta una borsa di studio totale per frequentare nel biennio 2021-2023 il Collegio del Mondo Unito “Red Cross Nordic” in Norvegia.

Giulia e i suoi genitori hanno ringraziato il Liceo Copernico, perché questo risultato è stato possibile anche per l’ottimo percorso di studi seguito dalla ragazza.