Straordinari risultati per il Copernico ai Campionati Studenteschi di Scacchi, per la prima volta tenutisi in forma individuale e online. Il torneo, che prevedeva un totale di sette partite in orario serale su una piattaforma online, ha visto la partecipazione di più di cento studenti da tutta la Regione. A vincere il torneo e il titolo di Campione Regionale e Provinciale Online 2021 è Sgrazzutti Lorenzo di 5^E.

Sono inoltre copernicani tutti gli altri quattro vincitori dei Titoli Provinciali per fascia di classe: Ziani Pietro (1^G), Gregorig Marco (2^D), Flappo Pietro (3^Blsa) e Chiarandini Luca (4^H). Ottimi piazzamenti a livello assoluto regionale per Gianuzzo Gabriele (5^H), 2°assoluto, e Minisini Alessandro (5^E), 4° assoluto, che, assieme a Sgrazzutti e Gregorig, 3° assoluto, vanno a completare una vetta di classifica tutta copernicana.

Considerata la piena riuscita della manifestazione online e gli ottimi risultati conseguiti dal Liceo Copernico, sarà disputata nei prossimi giorni una sfida amichevole con la squadra del Liceo Leopardi Majorana di Pordenone. Anche questa prossima competizione (che rientra nell’attività PCTO) si svolgerà in orario scolastico con il supporto della Scuola Scacchi “Vera Menchik” di Pordenone.