Viene riportato di seguito l'articolo pubblicato il 22 dicembre sul sito dell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale:

"Gli studenti del Liceo Copernico  hanno donato agli operatori sanitari impegnati nella lotta al Covid dei pacchi contenenti dolci e pensieri di ringraziamento in segno di gratitudine per il lavoro quotidiano che da ormai due anni li vede impeganti in prima linea.

Alla breve cerimonia di consegna presenti il Direttore Generale, dott. Caporale, il Direttore Sanitario, dott.ssa Regattin, la dirigente scolastica prof.ssa Bosari, il prof. Gargani, la dott.ssa Bocin in rappresentanza dei genitori e gli studenti Santini e Zanon.

I pacchi sono stati realizzati interamente a mano dagli studenti, che hanno impreziosito il dono con delle frasi dedicate al personale sanitario. La dott.ssa Regattin ha sottolineato l'importanza di questo gesto in un momento di difficoltà per gli operatori, segno di vicinanza delle persone e messaggio di speranza per il futuro."