Ottimi risultati per il Copernico nelle Olimpiadi di matematica. La spedizione della nostra Scuola è ritornata con grandi soddisfazioni da Cesenatico, sede storica delle finali nazionali. Il risultato più eclatante è stato senza dubbio l'ammissione alla gara finale a squadre. A Cesenatico, infatti, si svolgono quattro impegnative semifinali in cui le migliori 120 squadre italiane si affrontano per conquistare uno dei primi otto posti, che danno l'accesso alla finale. La squadra del Copernico, formata da Federico Borini (5A, capitano), Benedetta Ventulini (3F, consegnatrice), Sara Pinto (5B), Leonardo Plazzogna (5A), Stefano Di Iulio (4C), Gianluca Baldon (3C) e Lorenzo Santarossa (3D) ha agguantato uno straordinario settimo posto. Nella giornata seguente quindi ha potuto disputare la gara finale, arrivando al ventiseiesimo posto; in questa finale il Copernico è stata la scuola meglio classificata della regione. La formazione della finale è stata modificata e ha compreso anche Valentina De Marco (2Flsa). Nella gara finale riservata alle squadre femminili le nostre ragazze si sono classificate a un buon ventesimo posto. Hanno rappresentato il Copernico: Sara Pinto (5B, capitana), Rosa Alvarez Laurino (4F, consegnatrice), Costanza Cella (4C), Beatrice Cher (4D), Francesca Venturini (4D), Benedetta Ventulini (3F), Valentina De Marco (2Flsa). Infine, nella gara individuale si sono confrontati i 300 migliori fra studentesse e studenti italiani: i nostri Gianluca Baldon e Leonardo Plazzogna sono riusciti nel difficile risultato di ottenere una medaglia, in ambedue i casi di bronzo.