In questo sito web vengono usati esclusivamente cookie tecnici. Alcuni moduli di registrazione o consultazione presenti sul sito utilizzano (in modo esplicito per l'utente) il servizio reCAPTCHA di Google come misura antispam; tale servizio di Google utizza specifici cookie per i quali si rimanda alla specifica informativa.

 

Anche quest’anno le classi del nostro Istituto hanno partecipato alle attività di educazione alla lettura, promosse dal Comune di Udine attraverso la Biblioteca Joppi. Il percorso di approfondimento e di lavoro si è concluso il 19 maggio con il canonico appuntamento in centro, in piazza Libertà, per formare la variopinta “Biblioteca dei Libri viventi”.

 

Ventisette ragazzi e ragazze della 2Alsa, 2F e 2Flsa si sono proposti per far vivere un libro, mettendosi in gioco e divertendosi a trasmettere alla cittadinanza e alle scuole in visita la cultura fatta non solo di parole, ma soprattutto di emozioni. Leggere è un atto intimo appassionante; ma quando viene condiviso con gli altri, si trasforma in qualcosa di magico, colorato, vivo.

Il pensiero cresce con noi e va alimentato da buone pratiche: i nostri giovani hanno dimostrato che un libro dà la spinta giusta alla costruzione del sé e del proprio sapere.

Guarda la folder galleria fotografica .