Il Liceo Copernico accoglierà gli studenti di terza media con un unico accompagnatore nelle date

• sabato 10 dicembre 2022 dalle 15:00 alle 18:00
  • sabato 17 dicembre 2022 dalle 15:00 alle 18:00

Una speciale giornata di Scuola Aperta dedicata alle studentesse e agli studenti che frequentano la classe seconda media sarà programmata per febbraio 2023.

Sarà possibile accedere a scuola solo su prenotazione e l'accompagnatore dovrà esibilre all'ingresso l'invito restituito a seguito della prenotazione.

Prenota la visita

Gli studenti saranno accompagnati in una visita della scuola mentre gli accompagnatori parteciperanno alla presentazione dell'offerta formativa da parte del Dirigente scolastico.

Le studentesse e gli studenti di terza media possono inoltre  partecipare allo stage di una mattinata presso il nostro Liceo per osservare personalmente come si svolgono le attività didattiche.

E’ possibile indicare una tra le giornate dedicate all’accoglienza nel periodo compreso tra il 28 novembre e il 22 dicembre 2022, scegliendo tra i due percorsi del nostro Liceo (Base o Scienze Applicate). L’orario di permanenza a scuola si estende dalle ore 8.05 alle ore 12.00. Sarà possibile accedere solo su prenotazione e l’accompagnatore dovrà esibire all’ingresso l’invito, restituito a seguito della prenotazione, e la liberatoria di uscita autonoma.

Prenota lo stage

Sulla pagina del sito del Liceo Copernico dedicata all’Orientamento in entrata saranno caricati, via via che si renderanno disponibili, materiali informativi di vario genere: dépliant, video, foto ecc.

Orientamento in entrata