In questo sito web vengono usati esclusivamente cookie tecnici. Alcuni moduli di registrazione o consultazione presenti sul sito utilizzano (in modo esplicito per l'utente) il servizio reCAPTCHA di Google come misura antispam; tale servizio di Google utizza specifici cookie per i quali si rimanda alla specifica informativa.

 

Recentemente il giornalino scolastico «L'Intrepido» ha ricevuto una menzione molto positiva, nell'ambito del concorso Penne sconosciute , riservato al giornalismo scolastico. La giuria ha riconosciuto la qualità di scrittura, la varietà tematica ed il pregio dell'aspetto grafico.

Si riportano di seguito le parole della Commissione: Un giornalino straordinario dove colpiscono tanto la grafica (davvero professionale e accattivante) quanto i contenuti (svariati, appassionati, espressione di competenza e serietà). Immagini, foto, articoli e parole si mescolano con equilibrio e creano un elaborato unico e di gran classe. Ogni dettaglio è stato scelto con cura per stupire: dai font ben pensati, alle sezioni colorate differentemente a seconda della tematica affrontata, per non parlare dei titoli curiosi che invogliano alla lettura. Davvero una impaginazione e dei contenuti da giornalisti di professione, impossibile annoiarsi, ogni gusto è accontentato (addirittura il finale è dedicato ad un fumetto delizioso). Chapeau!