• Nel mese di aprile 2017 il Copernicoro ha vinto il primo premio al VI Concorso Musicale Internazionale “Città di Scandicci” con la valutazione di 97/100.

• Nel mese di aprile 2016 il Copernicoro ha vinto una valutazione “Silver Level” presso il X Concorso Corale Internazionale “Slovakia Cantat” di Bratislava.

• Nel maggio 2015 il Copernicoro ha vinto il premio speciale “Dante Cianciaruso” per la migliore esecuzione di un brano di musica antica presso il Choral Contest “Cantagiovani” di Salerno. Nello stesso concorso ha ottenuto il terzo premio nella categoria “cori giovanili associativi e scolastici”.

• Nell’aprile 2014 il Copernicoro ha vinto una valutazione “Silver Level” presso il XIII Concorso Corale Internazionale di Riva del Garda.

• Nel mese di aprile 2012 ha ottenuto una valutazione “Silver level” al XXIII Concorso Internazionale di Canto Corale di Verona; sempre allo stesso concorso, ha vinto anche il Premio Speciale della Giuria per il migliore repertorio.

• Nel mese di aprile 2011 il Copernicoro ha ottenuto una valutazione “Silver level” al Concorso Corale Internazionale di Praga “Young Prague 2011”.

• Nell’ottobre del 2008 è stato invitato a partecipare alla rassegna “Polifonie in viva voce” organizzata dalla Fondazione G. Cini di Venezia, esibendosi sia a Udine presso il Teatro Palamostre, sia a Mestre presso il teatro Toniolo.

• Nel maggio 2007 ha vinto il Premio Speciale della giuria presso il concorso “La musica nella scuola” di Reana del Rojale (Udine).

• Nel maggio 2005 e nel maggio 2006 ha vinto il premio speciale “Arbeno Bertoni” per la migliore esecuzione in friulano al concorso “La musica nella scuola” di Reana del Rojale (Udine).

• Nel maggio 2004 ha ottenuto il 3° posto al concorso “La musica nella scuola” di Reana del Rojale (Udine).

• Nel 2003 il Copernicoro è stato scelto come migliore coro studentesco della provincia di Udine; ha partecipato quindi al concerto di gala tenutosi al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”.