Contatti

Per informazioni o chiarimenti relativi all'offerta formativa del Liceo, rivolgersi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

10 buoni motivi per iscriversi al copernico

Nuovi percorsi di recupero e sostegno

Il Copernico sperimenta con successo da qualche anno sistema di recupero incentrato su recupero in itinere, svolto in classe da ciascun insegnante, e l'attività di sportello.

Piani di studio

Il Copernico ha progettato una ricca offerta formativa che prevede l'approfondimento delle scienze naturali e motorie, dell'informatica e delle lingue straniere. I piani (potenziamenti e organizzazione lezioni) pubblicati sono stati oggetto di delibera del Collegio Docenti del 29-10-2019 e del Consiglio di Istituto in data 30-10-2019.

Scopri i nostri piani di studio dell'opzione base e quelli dell'opzione delle scienze applicate (Delibera Giunta Regionale FVG n. 2598 del 29.12.2015)

Gruppi artistici copernicani

Il Copernico offre a tutti gli studenti una varietà di attività finalizzate alla socializzazione ed alla valorizzazione della creatività e del talento artistico: coro, gruppo teatrale, gruppo Jazz, danza, giocoleria, circo, cinema.

Gare scientifiche

Con l'obiettivo di integrare l’apprendimento curricolare delle discipline a un aspetto più ludico e orientato alla competizione, il Copernico offre ai suoi studenti la possibilità di partecipare a gare di di matematica, informatica, fisica e chimica.

Approfondisci le attività rivolte alle  gare scientifiche