Descrizione notizia
In linea con le prove disputate nel lontano e recente passato, anche quest’anno le allieve e gli allievi del “Copernico” hanno dimostrato il loro protagonismo nelle competizioni studentesche di corsa campestre.
Mercoledì 5 febbraio, presso il Parco del Cormor, si sono disputate le gare provinciali. La squadra femminile, composta, in ordine cronologico di arrivo, da Alice D’Amato (2A), Clelia Pitonet (3C), Nicole Ronco (3A), Cecilia Riva (1E) ed Erica Caneva (1G, riserva), ha conquistato il settimo posto; mentre la rappresentativa allievi, composta da Alberto Scacco (3ALSA), Luca Iogna Prat (4D), Giacomo Polo (3F) e Luca Frare (2G), si è aggiudicata un meritato secondo posto. Un lodevole secondo piazzamento è stato conquistato anche dalla rappresentativa juniores maschile, composta da Lorenzo Bettin (5C), Eugenio Boscarol (5B) e Niccolò Matteazzi (5CLSA).
Visto gli ottimi piazzamenti alle selezioni provinciali, le due rappresentative maschili hanno partecipato alle fasi regionali di corsa campestre, che si sono disputate martedì 18 febbraio a Casarsa. La squadra del “Copernico”, composta da Alberto Scacco (3ALSA), Giacomo Polo (3F) e Luca Frare (2G, in sostituzione del convalescente Luca Iogna Prat) e Porebski Fabio (1C), si è guadagnata il titolo regionale, con 26 punti, precedendo di un punto la squadra del liceo “Galilei” di Trieste e di due quella del “Malignani” di Udine.