Descrizione notizia
Lorenzo Carrara, ex allievo del nostro liceo e attualmente studente della Scuola Superiore “Toppo Wassermann” dell’Università di Udine, per il corso di laurea in Matematica, ha ottenuto la medaglia di bronzo nella 32° edizione della gara di matematica per universitari (IMC) che si è svolta in Bulgaria.
Alla competizione, organizzata dallo University College di Londra e ospitata dall’American University di Blagoevrad, Lorenzo ha vinto insieme al collega Nicolò Pelizzoli, partecipando insieme ad altri cinque studenti studenti di Scienze matematiche dell’ateneo friulano, tutti frequentanti la Scuola Superiore, coordinati dal professor Stefano Urbinati e dal dottorando Alberto Cagnetta.
Grande è però anche la soddisfazione della nostra scuola per la solida formazione di base con la quale Carrara si è presentato all’appuntamento, avendo frequentato l’indirizzo scientifico con potenziamento scientifico-informatico nella sezione C, sotto la guida dei docenti Paola Pignoni e Fabio Antoniali, nonché il gruppo di preparazione alle gare di matematica, coordinato dal prof. Carlo Càssola con il quale ancora collabora.