Descrizione notizia
Il nuovo anno scolastico si apre all’insegna della musica. Ripartono le due storiche attività dell’istituto che permettono agli studenti di esprimere i propri talenti musicali, fare gruppo e arricchire il proprio percorso formativo. Jazz Band e Copernicoro sono pronti ad accogliere studenti già esperti sia nuovi partecipanti, senza richiedere particolari competenze pregresse.
Dal 29 settembre riparte la Copernico Jazz Band, coordinata dal maestro Nevio Zaninotto. Il primo incontro si terrà alle 14.00 in Aula proiezioni. Possono partecipare tutti gli studenti interessati, sia chi ha già esperienza jazz sia chi vuole iniziare. Basta portare il proprio strumento e il tagliando d’iscrizione compilato (circolare n. 40). I laboratori jazz si svolgeranno ogni lunedì dalle 14.00 alle 16.00 in Aula proiezioni.
Il Copernicoro, diretto dalla maestra Serena Vizzutti, inizierà invece il 7 ottobre in Aula Magna, sempre alle 14.00. Le prime prove sono riservate ai coristi degli anni scorsi per preparare il concerto di presentazione alle classi prime del 10 ottobre. Da martedì 14 ottobre potranno presentarsi i nuovi aspiranti coristi.
Per partecipare al coro non serve nessuna competenza particolare: tutti gli studenti interessati possono unirsi al gruppo, consegnando il tagliando di iscrizione compilato (circolare n. 49) al prof. Carlo Càssola, referente dell’attività.
Entrambe le proposte sono completamente gratuite e danno diritto al credito formativo per gli studenti del triennio che partecipano con regolarità. Inoltre, permettono di ottenere 25 ore di PCTO, valide per un solo anno del triennio.