Descrizione notizia
Il Liceo “Copernico” partecipa anche quest’anno al progetto “Cancro: io ti boccio”, aderendo all’iniziativa nazionale “Le arance della salute”, promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. L’obiettivo è sensibilizzare gli studenti sui corretti stili di vita e sull’importanza della ricerca scientifica, valorizzando al contempo la cittadinanza attiva e il volontariato.
Nell’ambito dell’iniziativa, alle classi viene proposto un contributo di 13 euro per l’acquisto di una reticella di arance, da consumare come merenda nella giornata di giovedì 23 gennaio. Le prenotazioni dovranno essere effettuate dai rappresentanti di classe compilando l’apposito MODULO entro mercoledì 22 gennaio. Le reticelle saranno ritirate dagli stessi rappresentanti la mattina di giovedì 23 alle ore 8.00 nell’atrio dell’istituto o della succursale, dove saranno presenti uno studente o un docente per la distribuzione.
Nella stessa giornata, gli studenti saranno coinvolti come volontari e ambasciatori AIRC nella vendita di prodotti solidali all’interno della scuola. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto alla ricerca per la lotta contro il cancro.
I banchetti saranno allestiti nell’atrio della sede di via Aspromonte dalle 10.50 alle 11.05 e nella sede centrale, all’ingresso, dalle 12.55 alle 13.30. Famiglie, alunni e personale scolastico potranno contribuire acquistando una reticella di arance rosse italiane da 2,5 chilogrammi con un contributo minimo di 13 euro, un vasetto di miele da 400 grammi con contributo minimo di 10 euro o un vasetto di marmellata d’arancia da 240 grammi con contributo minimo di 8 euro.
Referente dell’iniziativa è la professoressa Elisabetta Casatta.
