Descrizione notizia
Il Liceo “Copernico” ha partecipato all’iniziativa nazionale “Le arance della salute”, promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC), contribuendo alla raccolta di 942 euro destinati alla ricerca scientifica per la lotta contro il cancro.
L’attività – di cui abbiamo già dato notizia QUI – ha avuto anche una finalità educativa: sensibilizzare gli studenti sull’importanza dei corretti stili di vita, sul valore della ricerca scientifica e sul ruolo della cittadinanza attiva e del volontariato.
Venerdì 23 gennaio gli studenti hanno preso parte all’iniziativa come volontari e ambasciatori AIRC, occupandosi della vendita dei prodotti solidali all’interno dell’istituto. Famiglie, alunni e personale scolastico hanno sostenuto la raccolta acquistando reticelle di arance rosse italiane, vasetti di miele e marmellata d’arancia.
Il ricavato è stato interamente devoluto all’associazione. La scuola esprime il proprio ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa.