Google Workspace for Education al Copernico

Il nostro Istituto nell’ambito della promozione delle competenze digitali, del potenziamento della didattica laboratoriale, della sperimentazione di nuove modalità organizzative del lavoro didattico ha deciso di attivare la piattaforma cloud Google Workspace for Education.

Attraverso il nuovo account i docenti e gli studenti potranno usufruire delle applicazioni messe a disposizione dal Google Workspace, per esempio il servizio di posta elettronica GMail, lo spazio di archiviazione Drive, la piattaforma di apprendimento Classroom, le applicazioni per la gestione dei documenti, il calendario condiviso Calendar, ecc., e potranno utilizzare nuovi strumenti digitali quali i Chromebooks.

Nel sito web Copernis(u)ite, riservato agli utenti dal Google Workspace del Copernico, sono disponibili guide e informazioni sul Google Workspace.

 

Quali sono le regole d'uso della piattaforma?

Tutto quello che occorre sapere per informazioni è indicato nel regolamento google workspace.

 

Hai perso la password di accesso al tuo account?

Se hai dimenticato la password di accesso al tuo account Google Workspace (@liceocopernico.org) la procedura per ottenere delle nuove credenziali  è la seguente:

 

Hai una richiesta relativa alla piattaforma?

Effettua il login con il tuo account Google Workspace e compia  il modulo  richieste generiche; verrai contattato in seguito via email dagli amministratori .