Gli allievi che hanno frequentato il nostro Liceo da sempre si distinguono per gli ottimi risultati a livello universitario e lo scorso anno, per il secondo anno consecutivo, il Progetto Eduscopio della Fondazione Agnelli, ha certificato che il Copernico è la miglior scuola di Udine per la preparazione che fornisce agli allievi in vista dell’Università.

In questi giorni abbiamo avuto notizia che ben due allievi che hanno concluso gli esami di stato a luglio sono entrati alla Scuola Superiore dell’Università di Udine. Si tratta di Laura Lazzarrato ammessa a Medicina e Lorenzo Carrara ammesso a Matematica. Per i due studenti dell’ex 5C una grande soddisfazione e l’augurio di completare il percorso come hanno fatto altri due ex copernicani che in primavera si sono laureati alla Scuola Superiore di Udine, ossia Alberto Cagnetta (ex 5E) in Matematica e Alberto Domini (ex 5B) in Lettere.

Ottimo risultato anche quello ottenuto da Antonio Santini (ex 5C) entrato al Collegio Universitario Luciano Fonda di Trieste per il percorso di Scienze Politiche e Storia.