Per la terza volta consecutiva le ragazze del Copernico guadagnano la finale nazionale a squadre. Il 26 gennaio a Gemona si sono confrontate in presenza 11 scuole della provincia di Udine, assieme a un gruppo di altre scuole collegate dalle sedi di Firenze, Assisi, Bologna, Taranto e Genova, per un totale di circa 60 squadre.

La gara è stata fin dall'inizio molto movimentata con continui cambiamenti della classifica, aggiornata in tempo reale. Dopo due ore di estenuante competizione, le nostre ragazze hanno conquistato la settima posizione, utile per la qualificazione alla finale di maggio, che si svolgerà come sempre a Cesenatico. Nella classifica della provincia di Udine la squadra del Copernico è risultata seconda, superata solo dall'ISIS Magrini-Marchetti di Gemona, e pertanto ha vinto la medaglia d'argento. La squadra era composta dalla capitana Benedetta Ventulini (4F), dalla consegnatrice Rosa Alvarez Laurino (5F) e da Costanza Cella (5C), Francesca Venturini (5D), Beatrice Cher (5D), Valentina de Marco (3Flsa), Arianna Comand (2C), Sara Brollo (3D), Laura Marinelli (1A).