In questo sito web vengono usati cookie per personalizzare la tua esperienza di navigazione. In alcune sezioni potrebbero anche essere usati cookie di terze parti.

 

L’interculturalità caratterizza il nostro liceo ormai da molti anni. Anche quest’ anno scolastico abbiamo il piacere di ospitare tre ragazzi provenienti da paesi geograficamente distanti, ma che i nostri studenti, attraverso la quotidiana convivenza e condivisione, imparano a sentire più vicini e familiari.

Xiu Jid Lui da Hong Kong, Terrell Towles dagli Stati Uniti e Ana Davila dall’Argentina sono i tre studenti che stanno frequentando l'anno scolastico in corso presso il nostro liceo. L'esperienza che questi ragazzi hanno scelto di fare è preziosa per loro stessi e per i loro compagni. Lo scambio culturale che viene a crearsi è arricchente e importante nella formazione di giovani aperti al mondo e al confronto visto come occasione di conoscenza e crescita.

In questa ottica il nostro liceo organizza incontri per classi parallele durante i quali gli studenti ospiti nel nostro liceo fanno scoprire ai compagni aspetti della cultura e della vita quotidiana dei loro paesi di origine permettendo loro di ampliare i propri orizzonti personali e culturali.