L’interculturalità caratterizza il nostro liceo ormai da molti anni. Anche quest’ anno scolastico abbiamo il piacere di ospitare tre ragazzi provenienti da paesi geograficamente distanti, ma che i nostri studenti, attraverso la quotidiana convivenza e condivisione, imparano a sentire più vicini e familiari.

Xiu Jid Lui da Hong Kong, Terrell Towles dagli Stati Uniti e Ana Davila dall’Argentina sono i tre studenti che stanno frequentando l'anno scolastico in corso presso il nostro liceo. L'esperienza che questi ragazzi hanno scelto di fare è preziosa per loro stessi e per i loro compagni. Lo scambio culturale che viene a crearsi è arricchente e importante nella formazione di giovani aperti al mondo e al confronto visto come occasione di conoscenza e crescita.

In questa ottica il nostro liceo organizza incontri per classi parallele durante i quali gli studenti ospiti nel nostro liceo fanno scoprire ai compagni aspetti della cultura e della vita quotidiana dei loro paesi di origine permettendo loro di ampliare i propri orizzonti personali e culturali.