ORGANI COLLEGIALI

Gli organi collegiali scolastici sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello di singolo istituto. Ad eccezione del Collegio dei Docenti, gli Organi collegiali della scuola prevedono sempre la rappresentanza dei genitori, e sono tra gli strumenti che possono garantire sia il libero confronto fra tutte le componenti scolastiche sia il raccordo tra scuola e territorio, in un contatto significativo con le dinamiche sociali. Gli Organi collegiali scolastici a livello di Istituto sono i seguenti:

COMITATO DI VALUTAZIONE DOCENTI

Composto da una rappresentanza di tutte le componenti scolastiche, questo comitato, ai sensi della legge Legge 13 luglio 2015 n. 107, si occupa della valutazione e valorizzazione dei docenti.

ALTRI COMITATI

Espressione dei rappresentanti dei genitori e degli studenti dell'Istituto e anello di raccordo tra le varie componenti scolastiche, si riuniscono i seguenti comitati: