Per l'anno scolastico 2016-2017 il Movimento Apostolico Ciechi ripropone i premi Antonio Muñoz e Diana Lorenzani.

Il primo, finalizzato alla migliore qualità dell'inclusione e dell'istruzione scolastica delle persone con disabilità visiva, mette a disposizione dei partecipanti aventi i requisiti idonei, n. 8 premi di sostegno allo studio fra gli studenti minorati della vista che nell'ultimo anno scolastico hanno frequentato la scuola primaria e la secondaria di I e II grado (statali e paritarie).

Il secondo, finalizzato alla promozione e all'inclusione delle persone con disabilità complessa, istituisce un bando che consiste nell'assegnazione di n. 5 premi alle agenzie educative (scuole, centri socio-educativi, ecc.) e alle famiglie che mettano in atto azioni e progetti allo scopo di facilitare e favorire l'inclusione delle persone con disabilità complessa e pluriminorazione nella comunità familiare, scolastica e sociale. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 31 gennaio 2017. Scarica il Archivia regolamento delle due iniziative (292 KB)   e i relativi moduli.