Si sono conclusi gli esami delle tredici classi quinte (otto classi dell’indirizzo tradizionale con 184 allievi, cinque dell’indirizzo di Scienze Applicate con 93 allievi)  del Liceo Scientifico “N. Copernico” di Udine e i risultati ottenuti sono a dir poco straordinari.

Ben sessantacinque dei duecentosettantasette allievi hanno ottenuto il massimo dei voti, di questi diciassette con la lode.  La media dei voti delle classi quinte è stata molto alta, cioè 84,88 centesimi. Spiccano la classe 5D, che con quattro cento e quattro cento e lode,  ha pure una media di 88,80 e la 5H con cinque cento, di cui una lode e la media di 88,85.

Sette cento di cui quattro con  lode si registrano nella classe 5E.

Per la prima volta sono arrivate all’ESC le cinque classi del Liceo delle Scienze Applicate, indirizzo attivato cinque anni fa. Anche in questo caso la media è molto alta e spicca la classe 5Blsa con cinque cento, di cui due lodi e la media di 87,38.

Se si guardano i profili dei singoli studenti si scopre che tutti loro sono stati impegnati non solo nello studio portato avanti con eccellenti risultati, ma anche in altre attività sia all’interno dell’Istituto (percorso di Biologia con curvatura biomedica, gruppo teatrale, Circus, giornalino scolastico, Olimpiadi e gare di vario tipo, percorsi linguistici, come il Doppio Diploma, e di educazione alla legalità, rappresentanti d’Istituto e di classe), ma anche nella società civile con lo svolgimento di attività di volontariato e sportive.

Non solo bravi a scuola, ma anche impegnati nella società e sul territorio.

I 100 dell'indirizzo tradizionale

I 100 dell'indirizzo scienze applicate