Anche quest’anno il nostro Liceo sale sul podio nella gara regionale delle Olimpiadi della Fisica, ottenendo due bellissime medaglie di bronzo con gli allievi Jadu Vidoni (che riconferma il bronzo conquistato lo scorso anno) e Filippo Battello, entrambi di 5^A.

Come lo scorso anno scolastico, a causa dell’emergenza sanitaria la gara regionale si è tenuta nei vari istituti della Regione, in video conferenza con tutte le scuole partecipanti.

Gli allievi si sono cimentati in una prima parte di gara che prevedeva la risoluzione di 10 quesiti a risposta breve, che spaziavano su tutto il programma di Fisica del Liceo, a cui è seguita una seconda parte con la risoluzione di 3 problemi complessi, articolati in vari punti.

Visto l’allentarsi delle restrizioni sanitarie, è stato possibile per i due studenti partecipare in presenza alla cerimonia di premiazione, che si è tenuta martedì 5 aprile presso il Liceo Scientifico “Duca degli Abruzzi” di Gorizia, scuola polo per le gare OLIFIS.

Complimenti davvero ai nostri due studenti per l’ottimo risultato raggiunto!