Nuove soddisfazioni per il Copernico al termine di questo anno scolastico. Il nostro allievo Gianluca Baldon di 2C, che già aveva vinto una menzione d'onore alla finale nazionale delle Olimpiadi della Matematica a Cesenatico, ha ottenuto in pochi giorni altri due risultati straordinari. Per prima cosa, si è qualificato per la finale nazionale della gara individuale Kangourou della Matematica, una gara estremamente selettiva. Alla fine di settembre andrà a Cervia per rappresentare ancora una volta il nostro Liceo. Pochi giorni dopo è stato selezionato per lo stage senior di Pisa, sempre a settembre, organizzato dall'Unione Matematica Italiana. Il test di ammissione, che si è svolto presso il nostro liceo, è stato affrontato da 16 studenti provenienti dal Friuli-Venezia Giulia e dal Veneto; Gianluca è stato l'unico studente friulano a conquistare la qualificazione.